Indice del Forum Compagnia del Giardinaggio
www.compagniadelgiardinaggio.it

HomeHome   WikiWiki  RegolamentoRegolamento   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Che bello, ora anch'io vedo la riva del mio laghetto

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> progetti di giardini, terrazzi e balconi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ely

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 10:52     Oggetto: Che bello, ora anch'io vedo la riva del mio laghetto Rispondi Citando

per chi non avesse seguito le vicessitudini del mio laghetto rudimentale metto qui i due link principali che lo riguardano

- la realizzazione: (saltate la parte di luca, sotto ci sono io Mr. Green )
- l'evoluzione

... ormai si sa che sono molto contenta di averlo creato, ma mi ha sempre infastidito l'impossibilità di vederne la ninfea o il pelo dell'acqua con i suoi riflessi da una certa distanza

infatti con i bordi così alti praticamente occorreva andarci sopra per accorgersi della sua esistenza Confused

mi ero già prefissata, tra i lavori grossi da fare, il riposizionamento del telo impermeabile ma stavo male al solo pensiero di rifare tutta quella fatica compreso lo spostamento dei 3 carassius e delle 10 gambusie... così un giorno è arrivata Paola (sì sì proprio la mitica PaolaM!) e mi ha detto: Ely perchè non seghi tutti i legnetti sul bordo esterno così abbassi l'argine senza cambiare il telo?... Shocked
sembra facile! in realtà appena (3 giorni fa) mi sono posizionata sui legnetti con il seghetto alternativo acceso, ha cominciato a tremare tutto: il lago, la mia mano, il mio braccio, le mie guance, la terra sotto i mie piedi... così ho pensato che era meglio aver paura di quell'aggeggio infernale Very sad

ecco la soluzione adottata allora:
ho spostato tutta la vegetazione del terrapieno, e ho affossato col martello tutti i legnetti delle due file più esterne

poi ho asportato metà della fila di legnetti (quella che copriva il telo dentro l'acqua)

e infine ho fissato con le viti delle assicelle sopra il bordino che vedete qui sotto in foto in modo da coprire il bordo superiore del telo, così:

...ed ecco fatto... ora a primavera, quando aprirò la finestra della camera, avrò come prima visuale proprio la ninfea e tutto il luccichio dell'acqua che mi accecherà ancor prima che riesca ad aprire gli occhi appena sveglia Laughing Smile Smile
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Pagina personale GiardiWiki
MorrisNoor
Moderatore

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:18     Oggetto: Rispondi Citando

Orpo! Shocked Ma tu proprio non riesci a stare dieci minuti ferma, eh?? Laughing Bravissima, bisognerebbe dire in questo caso "cento ne pensa, cento ne fa" Mr. Green Mr. Green

Comunque visto che la stagione invernale ti ispira al lavoro giardiniero, e che nel tuo giardinino finisci subito tutto quello che c'è da fare, per l'anno prossimo magari organizziamo per capodanno dalle mie parti... Grin Eyebrows
Profilo Invia Messaggio Privato
Ely

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 13:05     Oggetto: Rispondi Citando

Sìììììììììììììììììììììììì!
Very Happy
Magari mauri! peccato non averci pensato quest'anno...
occhio a dire le cose per scherzo te, che poi lo sai che vengono prese sul serio! Mr. Green Mr. Green Razz
PaolaM
Moderatore

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 13:07     Oggetto: Rispondi Citando

Brava Ely ti dovremo chiamare "duracell"!!!
sentite, sti laghetti sono proprio belli (grazie dei link al tuo progetto, ne faccio tesoro!) , ora mi avete attaccato anche questa fissa e non ne potrò fare a meno nemmeno io!!!
Macquà
Moderatore

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 19:34     Oggetto: Rispondi Citando

Forte! Bravissima Ely-Duracell! Dev'essere stato mica uno scherzo di lavoro, ma direi che è perfettamente riuscito Smile
Auguri di uno sbrilluccicante anno nuovo al tuo laghetto!
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email Pagina personale GiardiWiki
Alpnu

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 18:20     Oggetto: Rispondi Citando

Brava Ely!!!!!
Caspita, ed io che volevo mettere le zampe anche nella mia mini vaschettina... il piccolo Cool problema e' che c'e' un enorme e stupendo oleandro proprio li' dove dovrei lavorare...
GIANNI.Ravenna

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 14:01     Oggetto: Rispondi Citando

accidenti, ma non sei umana...sei una macchina Razz
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Messenger
Genepy82

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 20:57     Oggetto: Rispondi Citando

io incomincio ad averne paura.... anzi mi fa pena il povero ex-fid..... ma potrà ancora leggersi in santa pace la gazzetta dello sport come a lucca???

Wink
Profilo Invia Messaggio Privato Pagina personale GiardiWiki
tazzina

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 9:37     Oggetto: Rispondi Citando

>così un giorno è arrivata Paola (sì sì proprio la mitica PaolaM!) e mi ha detto: Ely perchè non seghi tutti i legnetti sul bordo esterno così abbassi l'argine senza cambiare il telo?.

va tutto benissimo tranne che sono io quella che tu ha suggerito di abbassare i legnetti!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Cioe' sono davvero basita... vengo, ti suggerisco, e torno e nemmeno ti ricordi!!

Joking Twisted Evil Joking
Ely

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 9:55     Oggetto: Rispondi Citando

Shocked noooooo... ma com'è possibile una tale distrazione da parte mia???? Very bad Very bad

mi dispiace, ma allora la mitica sei TU la più supermitica!

... ma è più grave che io (in preda alla forte emozione di avere tutti miei adoratissimi amichetti di giardinaggio a casa mia) abbia confuso le voci o che Paola si sia presa il complimento e il merito senza nemmeno smentire? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

Wink
tazzina

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:22     Oggetto: Rispondi Citando

tse'...
comunque complimenti Cool

>e ho affossato col martello tutti i legnetti delle due file più esterne
quanta energia!!
PaolaM
Moderatore

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 11:28     Oggetto: Rispondi Citando

Ecco io..infatti...mi pareva..però sono stata zitta perchè quella là è meglio non contraddirla, sapete com'è, meglio dirle si si .... Wink
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> progetti di giardini, terrazzi e balconi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: