| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ely
Registrato: 19/04/06 09:19 Messaggi: 3375 Residenza: Rimini, entroterra
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 10:52 Oggetto: Che bello, ora anch'io vedo la riva del mio laghetto |
|
|
per chi non avesse seguito le vicessitudini del mio laghetto rudimentale metto qui i due link principali che lo riguardano
- la realizzazione: (saltate la parte di luca, sotto ci sono io )
- l'evoluzione
... ormai si sa che sono molto contenta di averlo creato, ma mi ha sempre infastidito l'impossibilità di vederne la ninfea o il pelo dell'acqua con i suoi riflessi da una certa distanza
infatti con i bordi così alti praticamente occorreva andarci sopra per accorgersi della sua esistenza
mi ero già prefissata, tra i lavori grossi da fare, il riposizionamento del telo impermeabile ma stavo male al solo pensiero di rifare tutta quella fatica compreso lo spostamento dei 3 carassius e delle 10 gambusie... così un giorno è arrivata Paola (sì sì proprio la mitica PaolaM!) e mi ha detto: Ely perchè non seghi tutti i legnetti sul bordo esterno così abbassi l'argine senza cambiare il telo?...
sembra facile! in realtà appena (3 giorni fa) mi sono posizionata sui legnetti con il seghetto alternativo acceso, ha cominciato a tremare tutto: il lago, la mia mano, il mio braccio, le mie guance, la terra sotto i mie piedi... così ho pensato che era meglio aver paura di quell'aggeggio infernale
ecco la soluzione adottata allora:
ho spostato tutta la vegetazione del terrapieno, e ho affossato col martello tutti i legnetti delle due file più esterne
poi ho asportato metà della fila di legnetti (quella che copriva il telo dentro l'acqua)
e infine ho fissato con le viti delle assicelle sopra il bordino che vedete qui sotto in foto in modo da coprire il bordo superiore del telo, così:
...ed ecco fatto... ora a primavera, quando aprirò la finestra della camera, avrò come prima visuale proprio la ninfea e tutto il luccichio dell'acqua che mi accecherà ancor prima che riesca ad aprire gli occhi appena sveglia  |
|
| Top |
|
 |
MorrisNoor Moderatore
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:18 Oggetto: |
|
|
Orpo! Ma tu proprio non riesci a stare dieci minuti ferma, eh?? Bravissima, bisognerebbe dire in questo caso "cento ne pensa, cento ne fa"
Comunque visto che la stagione invernale ti ispira al lavoro giardiniero, e che nel tuo giardinino finisci subito tutto quello che c'è da fare, per l'anno prossimo magari organizziamo per capodanno dalle mie parti...  |
|
| Top |
|
 |
Ely
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 13:05 Oggetto: |
|
|
Sìììììììììììììììììììììììì!
Magari mauri! peccato non averci pensato quest'anno...
occhio a dire le cose per scherzo te, che poi lo sai che vengono prese sul serio!  |
|
| Top |
|
 |
PaolaM Moderatore
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 13:07 Oggetto: |
|
|
Brava Ely ti dovremo chiamare "duracell"!!!
sentite, sti laghetti sono proprio belli (grazie dei link al tuo progetto, ne faccio tesoro!) , ora mi avete attaccato anche questa fissa e non ne potrò fare a meno nemmeno io!!! |
|
| Top |
|
 |
Macquà Moderatore
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 19:34 Oggetto: |
|
|
Forte! Bravissima Ely-Duracell! Dev'essere stato mica uno scherzo di lavoro, ma direi che è perfettamente riuscito
Auguri di uno sbrilluccicante anno nuovo al tuo laghetto! |
|
| Top |
|
 |
Alpnu
Registrato: 20/06/06 13:03 Messaggi: 935 Residenza: Provincia di Reggio Emilia
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 18:20 Oggetto: |
|
|
Brava Ely!!!!!
Caspita, ed io che volevo mettere le zampe anche nella mia mini vaschettina... il piccolo problema e' che c'e' un enorme e stupendo oleandro proprio li' dove dovrei lavorare... |
|
| Top |
|
 |
GIANNI.Ravenna
Registrato: 16/05/06 14:26 Messaggi: 1864 Residenza: vicinanze Ravenna
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 14:01 Oggetto: |
|
|
accidenti, ma non sei umana...sei una macchina  |
|
| Top |
|
 |
Genepy82
Registrato: 19/04/06 13:01 Messaggi: 2069 Residenza: Cuneo, ma in provincia
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2007 20:57 Oggetto: |
|
|
io incomincio ad averne paura.... anzi mi fa pena il povero ex-fid..... ma potrà ancora leggersi in santa pace la gazzetta dello sport come a lucca???
 |
|
| Top |
|
 |
tazzina
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 9:37 Oggetto: |
|
|
>così un giorno è arrivata Paola (sì sì proprio la mitica PaolaM!) e mi ha detto: Ely perchè non seghi tutti i legnetti sul bordo esterno così abbassi l'argine senza cambiare il telo?.
va tutto benissimo tranne che sono io quella che tu ha suggerito di abbassare i legnetti!!!!!
Cioe' sono davvero basita... vengo, ti suggerisco, e torno e nemmeno ti ricordi!!
 |
|
| Top |
|
 |
Ely
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 9:55 Oggetto: |
|
|
noooooo... ma com'è possibile una tale distrazione da parte mia????
mi dispiace, ma allora la mitica sei TU la più supermitica!
... ma è più grave che io (in preda alla forte emozione di avere tutti miei adoratissimi amichetti di giardinaggio a casa mia) abbia confuso le voci o che Paola si sia presa il complimento e il merito senza nemmeno smentire?
 |
|
| Top |
|
 |
tazzina
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 10:22 Oggetto: |
|
|
tse'...
comunque complimenti
>e ho affossato col martello tutti i legnetti delle due file più esterne
quanta energia!! |
|
| Top |
|
 |
PaolaM Moderatore
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 11:28 Oggetto: |
|
|
Ecco io..infatti...mi pareva..però sono stata zitta perchè quella là è meglio non contraddirla, sapete com'è, meglio dirle si si ....  |
|
| Top |
|
 |
|