Il picco massimo di fioritura è stato a fine giugno ma ci sono ancora molte varietà in pieno fiore e ottime aperture.
Una delle varietà che ho usato di più negli incroci dello scorso anno è Prissi Girl, l'unica pianta che ad agosto 2009 ha vauto il coraggio si continuare a fiorire (nonostante fosse piena di semi e nonostante il periodo arido!
Varietà ricchissima di elaborazioni nel bordo del fiore che appare assai rotondo
Call Me Carla, novità 2009 appare pure lei rotonda, da notare quanto i colori possano essere variabili da un fiore alla'altro anche nella stessa giornata quando una pianta non si è ancora assestata
una varietà per la quale letteralmente stravedo è Pistachio Eyes: la forma del fiore mi fa impazzire ed il colore è una cosa fantastica. La gola verde poi enfatizza il tutto quasi ci fosse una lampadina dentro al fiore
il classico fiore che in foto da solo l'idea dell'impatto che può dare dal vivo Ivan Attitude. Sembrerebbe simile ad altri ma... dal vivo ... non è così!
Continental Holiday e un "relativamente piccolo" fiore di Moment In The Sun
a proposito di colori chiari, questo Voilà Francois promette molto bene anche nel mio giardino. E' una delle poche varietà che nel giorno di peggiore apertura, causa base temperature, circa 15 giorni fa era perfettamente aperto.
I 4 fiori centrali sono di Inimitable, una delle mie preferite nella gamma dei colori chiari. Ci sono altre due varietà a fiore chiaro, abbastanza diverse sia nei colori che nei particolari ma si perdono, come spesso accade in queste viste. Questo è uno dei motivi per cui preferisco sempre mettere vicino colori piuttosto contratanti, anche se si tratti di un display.
la piccola e graziosa Babushka, da notare come basti cambiare l'angolo di visuale... e i colori tendono ad assumere tonalità diverse, motivo in più per limitare al massimo le viste d'insieme nella mie foto
un bel quadretto formato da un paio di mie seedling in apertura multipla. Sono tra le preferite di Violette, specie quella al centro ed entrambe sono originate dall'incrocio tra Delta Blues e Simply Divine
spesso però molte seedlings sono anonime, accomunate solo dagli stessi genitori, magari con una sorpesa nel fiore
a volte poi capita che nel marasma della fioritura non ci si accorga di alcune cose carine come questa che già al terzo fiore aperto, ho notato solo ora per la sua raffinatezza nel disegno e nei colori
ho spesso ripetuto incroci fantastici come Rock Solid X Zahadoom e ottenuto diverse piante. Pur non aspettandomi di ottenere 4 fantastiche introduzioni come The Band Played On, Sherry candy, Facepaint e Precious Candy, speravo di ottenere qualcosa di buono. Di tre piante aperte per la prima volta due sono state molto deludenti e, poichè cresciute in vasetto, già compostate, la terza invece mi piace molto e verrà osservata con cura