Giardini d'Autore 16.17.18 Marzo Riccione

racconti di visite a giardini, orti botanici, fiere, e storie di incontri giardinicoli

Re: Giardini d'Autore 16.17.18 Marzo Riccione

Messaggioda Lora23 » giovedì 15 marzo 2012, 9:32

Siete pronti? Io ancora non so se riuscirò ad esserci domani( causa lavoro ), ma sabato e domenica
sarò presentissima. La mia base sarà lo stand del Mignolo Verde, la mia associazione di giardinaggio,
ma sarò spesso in giro per curiosare, comprare e soprattutto salutare gli amici vecchi e nuovi.
A presto.
Lora23

Messaggioda Ely » venerdì 16 marzo 2012, 11:14

se mi sbrigo a finire in ufficio faccio una salto tra poco!!!! :D
Ely

Messaggioda manidiforbice » sabato 17 marzo 2012, 10:25

Ragazzi non avete idea di quanto sia piacevole la mostra quest'anno!!
A parte la vostra presenza :grin:
il sole nel cielo e il teporino primaverile
ho addocchiato un sacco di belle cose :idiot:

La disposizione è sempre gradevolissima e rende il tutto una bellissima passeggiata, l'organizzazione c'è ... e si vede, se ne percepisce la completezza. Insomma, che dire di più, auguriamo a questa mostra tanta fortuna perché se l'è guadagnata.
Questa idea del venerdì poi è grandiosa, più tempo e calma per vedere, considerare, fare 4 chiacchere con i vivaisti (tutti disponibili) e fare begli acquisti.

Io oggi torno alla carica, con Bee e Macquà :roll:
manidiforbice

Messaggioda GIANNI.Ravenna » sabato 17 marzo 2012, 15:10

Mani, ma a che ora c'eri ieri? Le amiche de IL Mignolo Verde durante la mattinata mi hanno avvisati che un gruppetto di 'giovani' stava cercando contatti con la CdG
ed io ho subito inalberato il biglietto da visita della CdG attaccato al collo, ma si vede che questo non ha umentato il mio sex appeal perchè nessuno mi si è presentato.
Pochi gli acquisti, non ho più spazi liberi :( ma non c'era che l'imbarazzo della scelta. Son stato conquistato dalla scelta di piante commestibili da F.lli Gramaglia dove
ho acquistato solamente una Menta pulegium nana, una sola per le ragioni di cui sopra. Hanno un assortimento che ti affascina. Incontro manacato con Macqà, in arrivo per
le h. 17.30, tardi per me. Non ho mancato invece l'incontro con Ely, giunta verso mezzogiorno :D . Aspetto con ansia le foto, numerose, che le visto scattare con una
attrezzatura per la quale le ho chiesto se aveva il porto d'armi :lol:
Io ero in compagnia di Patrizia/Pat Ravenna, recente iscritta :)
Nella tarda mattinata incontro fugare con Bee(sempre un gran bel guardare), insolitamente sola, ma ero quasi di partenza, peccato.
Organizzazione perfetta, Sissi/silvia ci sa veramente fare. Non posso far a meno di dire che il personale è sempre sorridente e disponibile e che i bagni, al'interno di Villa Lodi Fè, sono sempre pulitissimi.
Girare per la mostra di venerdì ha i suoi vantaggi, ma mi 'è mancato molto l'incontro con i forumisti; se mi avete visto e non vi siete presentati non ditemelo, potrei anche picchiarvi.
GIANNI.Ravenna

Messaggioda Pettuffo » sabato 17 marzo 2012, 15:29

IO C'ERO!!! Ed ero uno di quelli che la mattina ha chiesto al Mignolo Verde! :grin: Peccato però che non mi hanno saputo dire un granchè... Ho girato fino alle 16:00 ma non ho visto nessun cartellino della CdG. Magari però qualcuno l'ho incontrato di sicuro ma non conoscendo nessuna faccia... :thinking:
Pettuffo

Messaggioda manidiforbice » sabato 17 marzo 2012, 15:30

Gianni, non ci siamo incontrati per poco, perché quando ho incontrato la Ely la prima cosa che mi ha detto è che eri appena andato via :verysad:

Oggi c'erano Ross, Sally, Joe, Gigi, Bee, Ely, Macquà, ecc ecc il sole che è venuto fuori ora, renderà piacevole anche oggi pomeriggio ... A dire il vero qualcuno ha parlato di una tua ricomparsa di oggi... a patto che non lo sapesse la moglie, ne deduco che la moglie l'ha scoperto :joke:

Confermo le tue impressioni, se qualcuno avesse dei dubbi sul venire o no, fugateli ragazzi perché ne vale la pena.

E ovviamente un grazie a Sissi :D
manidiforbice

Messaggioda ross » sabato 17 marzo 2012, 23:42

di sicuro non mi aspettavo di non incontrare Gianni a Riccione, è quasi un'eresia :joke: , però ho conosciuto Annaida e rivisto tutta la banda dei forumisti, che è sempre un piacere.
Poi ho anche usufruito del confortevolissimo tepore delle mani di Manidiforbice (curiosa discrepanza del nome!), visto che le mie erano gelate, e infine, dulcis in fundo, ho avuto finalmente il mio badge della CdG (grazie Luca !!)

Direi che l'unico neo (comunque irrilevante) di questa manifestazione è la ristorazione, per il resto è tutto veramente di ottimo livello.

Ho acquistato un paio di rose dalla Campanella, tra cui uno degli ultimi ibridi di Moschata di Lens, (che secondo me sono tutti molto validi, però hanno dei nomi orribili) e alcune perenni di Fenix e del vivaio della Gorra.
ross

Messaggioda Annaida » domenica 18 marzo 2012, 10:50

Sono arrivata a Riccione con la smania e l' emozione di un bimbo alla sua prima gita scolastica, perchè sapevo che vi avrei conosciuto e la sensazione è stata quella di conoscervi da sempre (forse perchè sono anni che vi seguo sul forum). Mi dispiace non essermi unita a voi per il pranzo, in mattinata ci siamo letteralmente congelati (io e marito) quindi abbiamo preferito andare a mangiare al caldo. Non ho conosciuto Marquà , Manidiforbice ed Ely, ma ci saranno altre occasioni. Sally, grazie veramente per la tua disponibilità.

Giardini d'Autore è una manifestazione molto piacevole, intima, non dispersiva e con ottimi vivaisti con cui è un piacere chiacchierare, e poi è la prima dopo l'inverno così lungo e io..... non vedo l'ora di veder spuntare un pò di verde e qualche fiore.

Buon giardinaggio a tutti. Anna.
Annaida

Messaggioda Sallyholmes » martedì 20 marzo 2012, 23:39

Per me è stata una bellissima giornata, con la sensazione di trovarmi in una simpatica, affettuosa confraternita di giardinieri (posso osare?), quella della Compagnia del giardinaggio.
Sabato eravamo tutti immediatamente riconoscibili, ben incartellinati e fieri, grazie a Jake e Bee che ci ha fornito subito i badge.
Eccoci qui insieme a pranzo, impegnati in conversazioni di piante e fiori, in avventure della neve, e a rimpiangere l’occasione mancata del corso di potatura di Maurizio Usai. (Ma ci rifaremo!)

Bee, Manidiforbice – in piedi-, Joy, Cristina, Gigi

Immagine

Ross, Carmen, Bee, Joy, Cristina

Immagine

Gigi, Lora23, Ely, Macquà

Immagine

Lora23, Maria Laura Beretta, moglie di Giubbini, Joy.

Immagine

E che gioia riabbracciare gli amici del Mignolo Verde di Cesena!

Dell’organizzazione della mostra ha già detto bene Manidiforbice.

Ecco lo stand della nostra carissima Monica Cavina, del vivaio Vivaverde.

Immagine

Mi ha colpito soprattutto l’allestimento Del GardenStudio “Bologna Vivai, dove Joy ha acquistato una felce.

Immagine

Sopra

Immagine

Personalmente ho acquistato due ellebori, e un Panicum “Eliser Main”per compensare un vuoto che si è creato nella mia aiuolona, anche se per la verità ho ancora una rapporto conflittuale con le graminacee e l’aiuola mi piace soprattutto adesso, quando campeggiano solo gli aggruppamenti di stachys e le eriche, senza iris, emerocallis, graminacee e forse anche rose ecc.
Quando esplodono tutte le fioriture e le piante mi sembra ridondante.
Ho acquistato anche un fiore di loto nano Worrior in White, bianco puro e le gambusie per il mio pentolone.
Avrei voluto fare un secchio-lago, ma di più non ci stava.
Ho ascoltato con grande interesse Mongera sull’Associazione “Maestri di Giardino” e trovo che l’iniziativa “Apprendisti giardinieri” sia molto valida, ma seguirla in tutti i suoi momenti richiederebbe più tempo di una sola giornata, anche per una mostra di contenute dimensioni come “Giardini d’Autore”.
Grazie a tutti e a presto.
Sallyholmes

Precedente

Torna a reportages, eventi ed incontri