Come ha già anticipato Tilla, sono rimasta molto contenta della qualità delle rose di Tuincentrum lottum e dalla disponibilità dimostrata da Vic.
Tilla, mi rendo anch'io disponibile nell'aiutarti per l'ordine, se hai bisogno mi basta un mp e provvedo subito.
Le rose, non hanno mai smesso di crescere, le due Therese Bugnet, che erano quelle all'apparenza più misere, hanno superato entrambe il metro e si sono allargate in maniera ricca e armoniosa.
Alcune non hanno mai smesso di produrre fiori, tra queste Marie Parviè, Amber Cover e Mrs. Oakley Fisher .
Considerate, che non le tratto con nulla, procedo manualmente ad allontanare gli animali indesiderati, ho comunque avuto una grossa mano dal lavoro delle coccinelle.
Ho dato il sangue di bue un paio di volte e annaffiato con regolarità, qui da noi il caldo è feroce, sempre accompagnato dal vento.
Al momento non ho foto significative, però se vi accontentate ne avevo scattate alcune, quando scaricherò la digitale se può fare piacere aggiorno...
Foto di Mrs. Oakley Fisher con Amber Cover
Mrs. Oakley Fischer, la consiglio perchè è cresciuta molto bene, ha fiori che nascono con sfumature albicocca
per poi morire in bianco latte

secondo me è una pianta che merita, per il tipo di cespuglio che forma, per la bellezza del fogliame e del fiore, che anche se dura poco, si fa notare per il fresco e piacevole profumo che emana.
Amber Cover, mi ha sorpreso per la quantità di fiori che riesce a produrre

Il fiore quando comincia ad aprirsi è incantevole

ha un fogliame minuto, la pianta è sempre piena di boccioli e fiori, che rimangono belli a lungo, il profumo è leggerissimo, praticamente non lo avverto, rimane comunque, a mio parere, una rosa da consigliare.
Ciao Gabriella