Grazie, sono contenta che vi sia piaciuta la mia vista ovest .
Mo’ vi volevo spiegare perché ho avuto voglia di condividerla.
Principalmente perché nessun altro mi starebbe ad ascoltare, e le cose che ho scritto le penso ogni volta che mi affaccio, a volte se qualcuno è in casa provo a far notare giardinetti e balconcini, ma vedo dallo sguardo che già alla prima mia considerazione gli viene lo sguardo vacuo e annoiato e guardano in giù per vedere se buttarsi di sotto magari li può salvare dai miei sproloqui.
Qua invece qualche anima buona si trova sempre !
Un motivo più valido è stata la voglia di far vedere la mia (e di tantissimi altri) realtà sia per affrontarla che per esserne consapevoli che per fare qualcosa per cambiarla.
A guardare il piccolo spaccato di mondo che vi ho presentato si deduce che il giardinaggio sarà si più popolare di 20 anni fa, sarà pure diventato una moda ,a volte anche un po’ chic ,seguita anche da personaggi noti , saranno pure aumentate le riviste, le mostre, i forum , i vivai specializzati……ma in 15 anni che ci abito la mia vista ovest non è migliorata, anzi….era meglio prima!
Insomma , il “popolo” (immagino si capisca che non abito a Parco della Vittoria ma a Vicolo Corto) sembra non essersi accorto di niente. Eppure è vero che la “cultura del giardinaggio” è progredita ma si è scordata o non ha saputo coinvolgere o non ha avuto interesse per la massa , o almeno la mia massa.
Non è triste? Voi non godete nell'attaccare il morbo del verde agli altri? O è meglio di no che poi è come le piante , appena si diffondono e le hanno tutti sembrano perdere di bellezza e tanti non le vogliono più?
Condivisione è la parola che Carlo ha più detto nel programma televisivo riferendosi a questo forum. Purtroppo riusciamo a condividere solo tra pochi, una cerchia ristretta. Io oggi ho portato un gelsomino a Pia del piano terra, se fra un paio di giorni non l'ha travasato le suono con terra e vaso, Pia sarà il mio primo passo nel rinverdire la vista ovest, lei conosce tutti e parla con tutti, ne farò la mia messaggera.....poraccia

ancora non lo sa.
.
Altro motivo la curiosità verso gli umani e i loro modi di sentire, vivere ecc, che in un forum di giardinaggio non c’entrano e quindi non c’e’ bisogno di parlarne.
Ultimo motivo: immagino che pure voi giriate la rete in forum e siti di tutte le nazioni. Bè , fate finta che un coreano amante del giardinaggio guardando qua giudichi l’Italia in base alle foto viste girando sul forum e poi magari gli capiti di alloggiare nell’hotel qua a fianco…..je vene un malore.
Allora meglio far vedere un po’ di città “normale”. Che male non fa, almeno fa sembrare i nostri dei terrazzi da favola.