da nandina » giovedì 5 luglio 2012, 23:05
Se puo' interessare a qualcuno il 21 giugno ho sostenuto questo benedetto esame e ho ricevuto un attestato.Il mio era su "giardinaggio base" ho portato una tesina con progettino "aiutata un po' da mio figlio che fa Architettura, ho portato delle foto di cio' che ho realizzato e commentato i fiori scelti per il progetto .E' stata una bella esperienza, la scuola si trova nel cuore di questo immenso parco di Monza,eravamo in circa 20 esaminandi,anche se gli altri portavano soltanto Progettazione del verde,gran parte laureati in agraria ,architettura, scienze forestali.Circa mezz'ora di esame ciascuno in cui si spiegavano scelte di fiori, materiali ,esigenze piante ecc.L'esame si e' svolto sotto una tettoia di campagna seduti su panche di legno con un frutteto alle spalle e una mensa/ristorante sul davanti con menu molto semplici ma casalighi .Penso che tutti abbiano ricevuto questo attestato anche perche' ognuno era molto preparato. Bella giornata ,ottima esperienza ottima scuola ,finale con gita di ritorno la lago di Garda con figlio e marito.Concordo che apprendere "a distanza" non e' come frequentare,ma e' sempre meglio che niente! La scuola comunque fa svariati corsi , ma Monza per me non e' vicina! Si potrebbero organizzare dei corsi anche nei soli fine settimana, qualche professore sarebbe disposto a trasferirsi,basta individiare un argomento che possa soddisfare un minimo di 20 persone,io metterei a disposizione l'ufficio di mio marito.Se ne puo' parlare a settembre /ottobre ormai!