Per ottenere risposte adeguate e "precise" dovete indicarci ogni dettaglio pertinente: scrivete almeno la ZONA in cui vivete, la COMPOSIZIONE del t.e. ed ogni altro dettaglio tecnico utile alla comprensione del problema. Insomma siate precisi!!!
Ad es. dire: "il prato è giallo cosa posso fare? ho sempre tagliato e concimato regolarmente"
Non serve a niente! Perchè poi chi verrà a rispondere dovrà spendere 3/4 post per chiedervi meglio tutte le altre informazioni necessarie...
Un es. di richiesta corretta potrebbe essere il seguente: "Abito a Cagliari e il mio prato (90% festuca arundinacea Arid3 e 10% poa pratensis Avalanche) è diventato giallo. Ho concimato con 30 gr/mq lo scorso mese con 20-8-15 e taglio una volta a settimana con tosaerba rotativo a 4 cm".
Così in un solo post avete già inserito il 75% delle informazioni necessarie.
Cercate di scrivere sempre:
1) Zona in cui coltivate il t.e. e composizione del terreno;
2) Composizione del t.e.;
3) Tecnica di taglio (elicoidale, flail, rotativa), altezza di taglio e frequenza;
4) Se avete usato prodotti (concimi, diserbanti etc.) indicare il nome del prodotto (per i fertilizzanti basta il titolo) e la dose in gr/mq.
Basta poco per dare ordine e chiarezza... Il forum migliorerà di sicuro!
Enrico

d' ora in poi mi creo un diario per la manutenzione del mio prato cosi la prossima volta saro' piu' preciso