Allora eccoci qui con le puntate della nuova serie
Faccio un passo indietro alla domenica di Pasqua, giorno da cui i lavori hanno subito uno stop (coincidente con un mio lungo tour lavorativo) per la bellezza di quasi 20 giorni!!
Eh sì: partire, con quel che prospettava la seconda metà di aprile in giardino, è stato un vero strazio! Boccioli ovunque e tenere foglioline dappertutto, e soprattutto le vasche verniciate di fresco, pronte da riempire!
L'onore del riempimento è toccato ai miei genitori, i quali nei giorni successivi non hanno perso occasione per farmi sapere "quant'era bello con l'acqua"...
Ovviamente, al mio ritorno, non appena sbarcato mi sono fiondato in giardino (anche perché avevo due o tre cosucce da scaricare
Insomma, bando alle ciance e via con le foto!
Una vista serale dall'Hot Border (col prato ancora spelacchiato -ma in rapida ripresa- sul davanti)
La ormai canonica visuale verso nord, così potete fare il confronto con le vecchie foto, in un'immagine colta di primo mattino
Ed una panoramica verso casa... in cui potete notare anche che sono finalmente scomparsi gli orridi relitti di agrumi da mezzo al prato!! (al centro, in secondo piano e davanti all'olivo)
Verso mezzodì, uno sguardo verso sud-ovest
... un dettaglio per godere dei primi riflessi, che anticipano quel che sarà
Il mio piccolo palcoscenico aperto sul paesaggio...
Ed infine uno scorcio che mi fa pensare che, dopo tante peripezie, finalmente "è quasi giardino"!
Ciao!!