@ ciao Gabri C. che piacere sentirti !!!!
Visto che sei una cacciatrice di piante , dammi qualche consiglio ......vedrai , mi servirà .
@ ciao Gabri sono contenta di sentire anche te e grazie per gli apprezzamenti sulle rose , ma non è merito mio ......son brave loro ....
La tua osservazione sullo spazio mi preoccupa un pò : dici che ne ho lasciato troppo poco ???
Sai che il tuo giardino mi è sempre stato di esempio , e che ti reputo una grandissima coltivatrice perciò chiedo anche a te una mano , se vorrai .
Cosa intendi quando affermi che una pausa ogni tanto fa bene ???
Intendi un vuoto oppure uno stacco con qualcosa di tappezzante ???
Sai , il problema di riempire è sempre quello di evitare il diffondersi delle malerbe.
@ Isabel , putroppo non ho foto della Tuscany , ma , come ti dicevo , oggi l'ho misurata ed arriva al metro e settanta : provvederò ad accorciarla per bene .
Il lamium ha il fiore giallo , ma anche la foglia variegata.
@ Massimiliano , guarda che non ho alcun merito sulla riuscita delle rose : sto proprio sperimentando che vengono proprio bene anche qui , dove non c'è un filo di calcare , nè di argilla.
Mi scuso per la rosa , ho fatto un errore di inserimento ; quella che ho postata è la Souvenir d'Auguste Legros : è giù da due anni ed è molto sana e fiorifera , attualmente è alla seconda fioritura della stagione.
Mi scuso perchè mi sembra di essere stata un pò prolissa .
Quando la prof di scienze delle scuole medie mi interrogava , mi chiedeva sempre di non partire da Adamo ed Eva ........ mi sa che ci sono ricascata ancora .....
Cercherò di stringere .
Prima domanda .
Le affermazioni di Gabriliz mi hanno fatto venire molti dubbi .
Poichè ho a disposizione parecchi polloni di galliche , moss e portland , doni di amici della Compagnia , ho pensato di inserirle a gruppi in zone anche non pienamente soleggiate , sopratutto le scure , per poterle ammirare tutte e farne delle macchie importanti .
Qui ne ho piantate 3 , a distanza di 90 cm. una dall'altra , si vedono poco perchè sono piccoline , ma sono nella striscia di terra sul davanti
Secondo voi lo spazio è troppo esiguo ???
Le ho piantate da poco e non soffrirebbero se le spostassi .
Mi farebbero piacere i vostri consigli , per evitare errori madornali .