Semi della BDS: ESAURITI!

spazio dedicato allo scambio gratuito di semi, talee, piante e altro (compresi i saluti...)

Re: Semi avanzati dalla BdS, DISPONIBILI PER I VECCHI UTENTI

Messaggioda ottone » venerdì 17 febbraio 2012, 20:34

ursula tu hai 937 messaggi... non 1! :doc: mi sembra chiara e sostanziale la differenza!
ottone

Messaggioda ursula » venerdì 17 febbraio 2012, 20:49

Lo sò ,mi sembra doveroso ringraziare comunque :D
ursula

Messaggioda stefano81 » venerdì 17 febbraio 2012, 21:00

scusate ragazzi se io ho chiesto delle sementi solo se c'erano in avanzo anche se sono nuovo in questo forum :oops:
stefano81

Località: brescia Latitudine 45°27'29"16 N Longitudine 10°24'52"56 E h sul livello d. mare:171m

Messaggioda MARTIMA » venerdì 17 febbraio 2012, 22:04

Anch'io non ho mai partecipato attivamente al Forum e vi ho sempre e solo 'letti'. Quando ho letto l'annuncio dei semi rimasti ho chiesto e ringrazio Konrad che me li ha spediti. Ringrazio anche Milli che si è dimostrata disponibile e gentilissima. Giusto anche quello di non fare di tutta l'erba un fascio, ma ormai anch'io sono diventata spesso diffidente e capisco chi non si fida. Credo però che ci sarà modo e maniera di riconoscere gli scrocconi, almeno spero. Da parte mia, come ho detto a Konrad, piuttosto di fare brutte figure, quando ci sarà la prossima BdS piuttosto che niente spedirò bustine di semi comprate.
MARTIMA

Messaggioda LiborioAsahi » sabato 18 febbraio 2012, 13:28

Io stesso sono il primo a essermi dichiarato momentanemente uno "scroccone". è logico che appena potrò tenterò di sdebitarmi. Se dovessi far qualcosa per sentirmi in colpa spero che quel qualcosa sia un po più di valore che una busta di semi :grin: Non che io voglia sminuire quella busta, intendiamoci, è stato un gesto apprezzatissimo:) ma se proprio mi dovessi sentir un ladro che almeno fosse per qualcosa che valga una cifra con qualche manciata di zeri alla fine :D
Per quanto riguarda il forum...c'è da dire che se un utente non è un esperto ha poco da dire e se gli altri utenti sono molto esperti e chiari nell'esporsi, lo stesso utente ha anche poco da chiedere. A me perlomeno capita così in questa sede.
LiborioAsahi

Messaggioda iaia » sabato 18 febbraio 2012, 15:10

La truffatrice in questione chiede a... tutti, tutti i semi che hanno, tropicali compresi, perché deve impiantare un nuovo orto e giardino, poi a quanto pare li vende.
Non sarà diventata ricca, ma noi scambiamo per hobby, per il piacere di diffondere una varietà che troviamo eccezionale e per quello di ricevere cose altrettanto particolari da altri, non per fare sì che questa si inventi un commercio. Se vuole vendere semi li compera a sacchi e poi fa le bustine da sè, e ci guadagna ugualmente.
E' anche molto insistente. E' stata cacciata da quasi tutti i forum. Uno so per certo che se la tiene cara, così dopo averlo segnalato diverse volte me ne sono andata via io! Era un incubo. Per cercare di liberarmene ho tolto la possibilità di ricevere messaggi privati ma questa ha riattaccato in pubblico. In privato era prepotente, in pubblico faceva la povera vittima, perché io non le volevo mandare nulla.
iaia

Messaggioda milli » sabato 18 febbraio 2012, 17:37

Martima ha scritto:Da parte mia, come ho detto a Konrad, piuttosto di fare brutte figure, quando ci sarà la prossima BdS piuttosto che niente spedirò bustine di semi comprate.

tranquilla , qualche bustina ce l'avrai anche tu , sempre che non togli troppo presto i fiori sfioriti, si intende! :lol:

Liborio, non si fa un problema economico, però ci sono stati degli episodi spiacevoli, si fanno scambi con un intento amichevole ed è brutto sentirsi presi in giro se non insultati.A causa di questi personaggi il forum si è dovuto difendere e ci avete rimesso voi nuovi iscritti in buona fede. Abbiate pazienza e siate comprensivi, se possibile.
Presto ci conosceremo meglio e ci saranno nuovi semi da scambiare.
Ciao!
milli

Località: basso lodigiano, vicino al Po, clima padano, USDA 8a

Messaggioda donnarosa » sabato 18 febbraio 2012, 18:57

Anche io sono stata truffata (da Elyem), però mannaggia a me, a quando ho scritto quel messaggio, non volevo creare tutto questo vespaio di polemiche. Credevo che chi avesse letto avrebbe capito e taciuto, e sarebbe finita lì.
Anche io quando mi sono iscritta, ho richiesto qualcosa, ma sono stata ignorata, non me la sono presa, è stato giusto così. Non si può entrare a casa di qualcuno che non si conosce e chiedere:"scusi non è che le avanza qualcosa?" Anche se in buona fede.
donnarosa

Messaggioda MARTIMA » sabato 18 febbraio 2012, 20:09

Ciao donnarosa. Penso che tu non abbia assolutamente sollevato nessun vespaio e credo sia giusto chiarire e puntualizzare le cose; anch'io lo prendo come hobby e assaporo il gusto di condividere. Tant'è che appena trovati semi di oleandro li ho messi subito in annuncio. Certo che leggere alcuni comportamenti, è veramente da pelle d'oca. Dai...stiamo tranquilli, la primavera si avvicina e finalmente ci gusteremo le nostre piante. E i nostri (vostri...) semi.
MARTIMA

Messaggioda donnarosa » sabato 18 febbraio 2012, 22:05

Ok grazie, è vero la primavera è dietro l'angolo, stiamo tranquilli.
donnarosa

Messaggioda Tilla 54 » domenica 19 febbraio 2012, 17:30

,,,a proposito di scrocconi...una certa Sisina di Crotone ha scroccato semi a tutti (anche a me) e su diversi forum, prendendo poi anche in giro chi abboccava al suo amo.
Mi è proprio rimasta qui :verybad: :quarrel:
Tilla 54

Messaggioda LiborioAsahi » domenica 19 febbraio 2012, 20:15

Che brutti esseri.
è proprio vero che in tutti gli ambienti si trovano persone belle ma anche persone che fan provare vergogna e imbarazzo, solo con la loro esistenza.
LiborioAsahi

Messaggioda alba » domenica 19 febbraio 2012, 21:24

Anch'io partecipo poco al forum, ma in compenso vi leggo molto.Come molti di voi, anch'io ho avuto un paio di disavventure,questo mi ha resa più cauta negli scambi.Nonostante tutto si incontrano anche persone splendide, e mi auguro di continuare ad incontrarne tante altre.....
alba

Re: Semi avanzati dalla BdS, DISPONIBILI PER TUTTI!

Messaggioda lastrega1969 » lunedì 20 febbraio 2012, 9:05

alevin ha scritto:Non voglio arrivare al punto di impedire la lettura della cartella degli scambi a chi non ha un numero minimo di messaggi, ma possiamo sempre farlo.

Sono d'accordo con le misure "anti scrocconi", però spero che non si dovrà arrivare a tanto.

Vi sono persone come me, talmente ignoranti in materia di giardinaggio che postano solo per fare domande e contribuiscono ben poco alla crescita del forum, quindi, più tacciono, meglio è. Tuttavia alla BdS ho partecipato con quel poco che avevo, e l'anno prossimo spero di far di meglio... Se avrò accesso alla cartella degli scambi, ovviamente! :wink: :lol:
lastrega1969

Messaggioda iaia » lunedì 20 febbraio 2012, 10:23

Anche chiedere (informazioni, non semi :roll: ) contribuisce alla crescita del forum.
Se nessuno chiedesse, come potrebbero esserci delle risposte? :wink:
iaia

Messaggioda milli » venerdì 24 febbraio 2012, 17:31

E' vero, c'è sempre la sezione dell'apprendista giardiniere.
Poi a forza di chiedere sarai in grado anche di rispondere alle domande degli altri ( dopo debita esperienza, positiva o meno, si può spiegare anche cosa non va fatto!)
milli

Località: basso lodigiano, vicino al Po, clima padano, USDA 8a

Messaggioda stefano81 » venerdì 24 febbraio 2012, 19:34

:D grazie mister konrad bustine giunte a destinazione e pronti per la semina
stefano81

Località: brescia Latitudine 45°27'29"16 N Longitudine 10°24'52"56 E h sul livello d. mare:171m

Re: Semi della BDS: ESAURITI!

Messaggioda secondonatura » lunedì 27 febbraio 2012, 17:31

Konrad , ti ringrazio i semi sono arrivati e finalmente anche la primavera, grazie un abbraccio e buon giardinaggio.
P.S. Puoi consigliarmi un link per la raccolta semi cosi chè possa essere pronta per la prossima raccolta della banca del seme .
secondonatura

Messaggioda konrad73 » lunedì 27 febbraio 2012, 17:47

bella domanda....chi sa dare una risposta precisa?
konrad73

Località: Alessandria, terrazzi in città + minigiardino in campagna

Messaggioda iaia » lunedì 27 febbraio 2012, 19:24

In che senso link per la raccolta semi?
Io raccolgo i semi man mano che maturano sulle varie piante e li metto da parte, quando c'è la banca li spedisco, non uso link...
iaia

PrecedenteProssimo

Torna a tutto quel che scambiamo