Secondo voi che mi sta dicendo un narciso (Little Gem) che quest'anno ha fatto solo 1 fiore su 10 bulbi alla seconda stagione? Tutti, proprio tutti gli altri narcisi, di molte specie, hanno rifiorito regolarmente. Tete-a-tete, 1 metro più in giù e in posizione più infelice si è moltiplicato e ha pure fiorito molto in abbondanza. Io ho pensato che forse Little Gem vuole più sole di Tete a Tete (che notoriamente resiste a tutto). Nella posizione in cui sta a metà maggio, ma anche oltre, arriva l'ombra del castagno. Ma d'altronde a maggio sono ormai trascorse 8-10 settimane dalla fioritura, dovrebbe aver immagazzinato in abbondanza. O no?
Altrimenti magari è un po' viziato e vuole terreno migliore degli altri narcisi? Oppure quest'inverno non è piovuto a sufficienza? O non ha gradito la nevicata? Insomma che faccio lo sposto o attendo un altro anno.
A me non pare un bel segnale, io se non avessi la possibilità di usufruire di pareri più illuminati sposterei, ma sono solo al 2 anno di esperienza e magari farei una stupidaggine