Buone Plumerie a tutti!

Prefioriture 2012

donnarosa ha scritto:Le hai tenute in serra fredda? Quando le hai messe fuori?
Le mie sono ancora in alto mare. Alcune hanno gli apici neri, (perderò le fioriture) li taglio?
Io stavo aspettando che facciano tutto loro, appena passa quest'altra ondata di fresco, le innaffio e le metto fuori.
donnarosa ha scritto:Grazie, in effetti quest'anno è stato un inverno un pò particolare, ed io testa dura ho voluto rischiare con la conseguenza che ho perso la fioritura.
Mi è anche successo che alcune piccole e una talea molto cicciona che tenevo nel cassone serra, anch'esse hanno subito danni nonostante le abbia tenute asciutte.
Ho pensato che forse è meglio che ad ottobre prossimo le ritiro in casa. La temperatura che potrei darle in inverno e di 15 gradi circa, ma almeno non ci sarebbe troppa escursione termica come nel cassone.
donnarosa ha scritto:Ok nonnapita, terro a mente i tui consigli. E se invece della carta di giornale, ci metto il tessuto non tessuto?
bene bene bene bellixximo87 ha scritto::roll: bene bene benesalve gente xDxDxD ciao lukrezio,ciao donnarosa,io purtroppo ne ho persa una di plumeria,praticamente quella bellixxima che ha fiorito l'anno scoso,era diventata una cosa enorme,con un tronco grossissimo,bello carnoso,credo per non averli dato acqua,visto che non ha marcito,ma è seccata del tutto,ho salvato gli apici,speriamo,qui da me sta piovendo sempre...che pal..,:P
bellixximo87 ha scritto::roll: bene bene benesalve gente xDxDxD ciao lukrezio,ciao donnarosa,io purtroppo ne ho persa una di plumeria,praticamente quella bellixxima che ha fiorito l'anno scoso,era diventata una cosa enorme,con un tronco grossissimo,bello carnoso,credo per non averli dato acqua,visto che non ha marcito,ma è seccata del tutto,ho salvato gli apici,speriamo,qui da me sta piovendo sempre...che pal..,:P
bellixximo87 ha scritto::roll: bene bene benesalve gente xDxDxD ciao lukrezio,ciao donnarosa,io purtroppo ne ho persa una di plumeria,praticamente quella bellixxima che ha fiorito l'anno scoso,era diventata una cosa enorme,con un tronco grossissimo,bello carnoso,credo per non averli dato acqua,visto che non ha marcito,ma è seccata del tutto,ho salvato gli apici,speriamo,qui da me sta piovendo sempre...che pal..,:P

Torna a piante esotiche, in casa e fuori
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti