Volevo farvi vedere un pò di Iris, ma mi si è cancellato tutto, accidenti!!!

Ma siccome sono una testona, lo riscrivo!!
Prima di tutto lo Japonica per Gabriella, resistente, infestante, facilissimamente propagabile, cresce anche in posti improponibili! Gabri se oggi pomeriggio non piove, preparo e domani spedisco

Il prossimo è il classico vecchi iris delle case di campagna, mi ricorda tanto le mie vacanze infantili in Piemonte, i lunghi pomeriggi assolati, dove aleggiava il suo profumo....

Questo l'ho messo nella mini bordura (in progress) ai piedi della siepe di lauro, in una zona dove il prato è spelacchiato e tristarello. Ci sto mettendo piante robustissime e tappezzanti e, ovviamente, rose. Qui l'iris è accanto a una "Sally Holmes" talea di Satialuna che me l'aveva detto che non cresceva perchè l'avevo spostata da poco, adesso infatti è partita

E poi questi che vedo fiorire per la prima volta, li ho presi al vivaio "I campi" a Murabilia lo scorso autunno. Questo però ho sbagliato a meterlo in vaso, i barbata è in terra che danno il meglio di sè

E poi l'ultimo, una meraviglia, forse è il "Batik"? Bellissimo!!

Non finivo più di guardarlo, con le goccioline di pioggia, poi....ma adesso scappo a cucinare che fra un pò arrivano figlie, generi e fidanzati

Buona domenica a tutti!!