Primo maggio di pioggia da mezzogiorno in poi, ma è stato divertente comunque e poi, quando è uscito il sole, giro in giardino e un sacco di complimenti
Le fioriture sono sulla linea di partenza, aspettano solo qualche raggio di sole per partire e le prime temerarie cominciano, finalmente a farsi vedere.
Sul retro dell'aiola grigia, si stanno aprendo gli Allium, se non mi sbaglio i Giganteum, davanti ancora Iris e in mezzo un mare di Artemisia Powis Castle che riprodurrò per i posti difficili, questa penso proprio che sia fatta apposta!

Lo scorso autunno avevo interrato un sacco di bulbi e rizomi, poi me lo dimentico ed è così bello veder spuntare germogli che non sai cosa siano e che capisci cosa sono solo vedendo il fiore. Lo so non è certo da professionisti, però quando pianto uso il criterio della conoscenza (dove, come, di che colore, ecc.) solo che poi me lo scordo e le sorprese mi piacciono troppo!!
Ad esempio, ma che iris meravigliosi avevo trovato?

E questo non è carinissimo? Sembra un mini gladiolo e che invece mi sono ricordata che si chiama Babiana.

Guardate com'è particolare questa aquilegia "Nora Barlowe" l'avevo diversi anni fa, è sparita per almeno tre anni e quest'anno , ne è rispuntata una sola pianta

E poi, le speronelle, avevo detto di averle solo rosa, ormai

e invece.....

Il semplice, generosissimo Erigeron che si dissemina anche fra i sassi, ho intenzione di spostare il vaso in vari posti per favorire la sua disseminazione ovunque, perchè da me, è verde e fiorito 12 mesi l'anno.

Questa andrebbe messa su "Esperimenti" Sto provando a far colonizzare le succulente sul tronco della palma (Trachicarpus???) di fronte al laghetto, vediamo se ce la fanno ad attecchire su quela specie di fibra di cocco che c'è nell'ascella delle foglie tagliate

Lychinis coronaria, pianta campagnola, biennale, facile, mi evoca ricordi infantili, qualcuna la metto sempre.

Niente macerato di Consolida, troppo bella!

Il primo fiore della rosa "Fru Dagmar Hastrup" consigliata da Morris

rugosa, profumatissima, bellissima!

Ultimo per ora il piccolo fiore della Bulbine frutescens, in inverno in serra fredda, ma in fiore sempre, pochi, ma buoni

Alle prossime fioriture.........