se poi occasionalmente gli fai trovare qualche crocchetta da gattini vicino a casa, penso che si abitueranno pure a venire a trovarti, il consiglio delle crocchette me lo diede il veterinario quando trovai la famigliola in giardino.CorniolaIntrovabile ha scritto:Non è che questi scendono scendono per poi ritrovarsi 50 mt più in sotto sulla strada provinciale? é vero che c'è una rete ma un riccio a scavarci sotto mi sa ci metterebbe poco
....ma è bene sapere che per legge non si può,poi ognuno fa come crede
....ne esistono circa una ventina di colorazioni differenti...
non sono stata io ad avere la pruderie degli asterischi al posto del nome della specie (provo a fregarlo: m-e-r-d-i-g-e-r-a), li mette il sistema perchè il nome viene considerato scurrile.

CorniolaIntrovabile ha scritto:Non l'avevo mai sentito il Riccio africano Dove lo tieni, in gabbia?
....ad ogni modo sono animali da appartamento ne più ne meno dei più comuni coniglietti nani,cavie ecc...
...quest'anno è pieno delle loro odiose neanidi ovunque,meno male che è anche pieno di lucertole 
Gabriella quindi non è vero (come sospettavo) che chiudendosi il riccio evita comunque il predatore, ma se quello non sente il dolore alla fine lo ammazza comunque? Il mio Bullo potrebbe appartenere alla categoria

Torna a l'Educazione di un Giardiniere
Visitano il forum: peo e 2 ospiti