Carlotta ha scritto:...Io non ho piante da frutto ma sto combattendo con un rododendro le cui foglie si macchiano di color ruggine poi si accartocciano e poi cadono. Ultimamente invece si sono seccati addirittura alcuni rami.
Su un depliant di coltivatori di piante acidofile ho letto di trattare con poltiglia bordolese, quindi con un prodotto rameico.
Quanto ha scritto Dappertutto mi ha creato dubbi. Il trattamento avrà efficacia oppure anche in questo caso l'effetto non è curativo? Se così fosse, cosa dovrei usare?...
.
ma preferiremmo che tu non appendessi un argomento nuovo ad un thread ben definito. Siamo partiti dai pomodori per arrivare ai rododendri! E' meglio aprire una nuova discussione, magari anche agganciandoti a quella che ti ha ispirato, ma mantenendo gli argomenti separati - questo faciliterà agli altri utenti la partecipazione alla discussione

che magari si riprende da solo.
che magari il rododendro si e' solo bruciato un po' col sole e tu invece lo strapazzi, lo svasi e lo inbottisci di medicine
Carlotta ha scritto:Dappertutto, per favore guarda le mie foto quando puoi! Mi hai consigliato di usare un antifungino della famiglia dei triazoli. Ne ho due: Symbol e Propydor, entrambi hanno come principio attivo il propiconazolo. Appartengono alla razza dei triazoli? Solo per non continuare ad arricchire inutilmente Ingegnoli! Se invece fosse una malattia radicale cosa faccio? Nessuno dei miei preparati è sistemico.
Visitano il forum: bletilla e 3 ospiti